Skip to content


[Sarpi – Shanghai +22] 上海 Filez

*** Per Juliano vp, bella zio :-)) ***

La security della via chic
Sono omini tutti impettiti e tronfi di potere da mentecatti. Sono sempre lì ad andare avanti e indietro nella via per cazziare gente a caso. Chi porta il cane, chi è in bicicletta. Si piazzano leggermente nascosti, non hanno un cazzo da fare tutto il giorno se non fumare, lumare le ragazze e disturbare a caso le persone. Quando poi le mollano, con la radiolina da aspirante chips, avvisano i colleghi in fondo alla via, perché anche l'altro collega possa passare due minuti di gloria. Insopportabili.

I vigili
In ogni anfratto sono lì nascosti dietro piloni a fermare macchine, moto, motorini. Come in Italia, dove ci sono loro ci sono gli ingorghi peggiori. Ieri ne ho visti due che la menavano a un tipo con un carretto, mentre due Suv merdosi si inchiappettavano nel traffico. Ma ai ricchi nessuno dice niente. O al massimo ci si fa dare una stecca e si cancella tutto. Quando il traffico provano a dirigerlo, non ci si muove. Inutili.

Cops
Ieri sera in un pessimo pub un poliziotto è entrato e ha detto “Abbassate sta cazzo di musica, dà fastidio”. Evidentemente il pub non paga nessuno per non avere fastidi. Musica merdosa house commercial anni 80. Come mettere il peggio di una generazione in tre minuti di fastidio. In generale quello di poliziotto è una posizione piuttosto comoda e ambita, nonché, in molti casi ereditaria. Non guadagnano male e arrotondano alla grande con mazzette, favori, ecc. Sono considerati alla stessa stregua dei gangster, ma hanno la legge dalla loro. In ogni caso a Shanghai non vola una mosca, sanno tutto e in meno di una giornata ritrovano anche il ladruncolo di borse. Tutte le telecamere sono loro. Sanno tutto, tutto. In più a quanto pare hanno molti skill per ottenere informazione, come le terribili stanze dei posti di polizia, quelle in cui non puoi stare né in piedi né coricato. La febbre del cash non conosce aspirina.

Camerieri
Mi sono simpatici, ma di solito i cinesi li trattano come delle merde. Sempre lì a chiamarli a dirgli che questo non va bene, quest'altro neanche. Di solito sono piuttosto servili ma trovi anche quelli che rispondono per le rime e si riescono a imporre. Servo bicchieri di napalm vestito da sommelier.

Malls
Come in Italia sono diventati un luogo di socialità, spesso durante le giornate caldissime estive e non, e diventano un rifugio per ogni genere di persone. Di solito hanno miriadi di piani, mille negozi, folla spietata e scatenata. Senza meta, senza strategia, ti muovi guardando tutto, ma non comprando niente, almeno questo vale per me. Di solito al piano terra ci sono immensi spazi per i bambini o ogni tipo di performance, da quella dei cani a quella degli elicotterini e aerei telecomandati. Che finiscono immancabilmente su qualche vetrina creando qualche litigio decisamente divertente. Ho fatto un giro in un negozio di giochi per bambini che mi pareva non finisse mai. Ci sono anche molti ristoranti. Più spesso McDonald, KFC, Hagen Dasz e Starbucks. Avamposto ideologico.

Japan Students
Li riconosci perché hanno i capelli mesciati biondi, rossi. Sono vestiti come i tabbozzi marrusi delle nostre parti. Quindi un po' mi sono simpatici. Fanno i grossi, la via è la loro, se la tirano da maledetti. O da grandi studiosi. Portano cappelli da parigini a Montmartre, sanno di muoversi in un luogo in cui potrebbero avere difficoltà.

Yankee
Terribili i bodybuilder americani con polo strette e tette in evidenza. Si muovono al solito con la consueta arroganza dei padroni di casa, salvo, spesso, prendere sberloni come meritano, nelle consuete risse della zona dei pub, molto di moda qualche anno fa. Oggi solo un triste fake di posti maledetti chic occidentali. Non ci vado in Italia, figurati in China. Ieri sera in un pub, gli yankee li riconoscevi: cocktail in mano, se la tiravano da campioni di biliardo, fanno discorsi seri. Business, business. Yeah. Come fanno a pensare di essere così forti, mi ha detto Ly, quando si ritrovano una scimmia pazza come presidente? Come non essere daccordo, il cane è quello a destra…

Io quando andavo a scuola da bambino, la gente nella classe mi chiamava marocchino, ora la gente di classe la rapino. Go home.

Italian Job
Non mancano gli italiani che si rifugiano nei luoghi più adatti alla nostalgia di pizza mandolino e caffè fatto come quello del baretto sotto casa. E poi vogliono capirsi tra italiani, la patria, quando sei all'estero tutti diventano patriottici. Mi viene il vomito, ma quale patria zio? Io e te proprio niente in comune, aria. Nella zona in dei pub c'è anche un pub italiano…che fa le pizze e il caffè (buono), ma non ne vale proprio la pena. Una tristezza infinita. Però la cosa bella qui in China è che di italiani è veramente difficile trovarne, quindi ho pregato i miei amici di non propormi mai più una rimpatriata che mi ha solo innervosito. A.A.A cercasi killer nella tua zona, per questo arrivo da Ba-Ba-Barona

Pubs
Solitamente per “pub” i chinesi intendono un luogo tipo i nostri pub, ma nei quali c'è anche spazio per ballare. Sono posti agghiaccianti, specie quelli della zona dei pub molto trendy e very fashion style. Nel mio quartiere glamour sto alla finestra e gremo vedo rampanti sciccosi bere gin lemon faccia da scemo e scarpe da velista un nuovo economista.

E' una zona che più finta non si può, creata e gestita solo per gli occidentali, tutti eccitati nella loro camicia o polo glamour. Quando si incontrano baci e abbracci. Cinesi pochi, al massimo qualche cinese che si accompagna all'uomo figo mascelloso, tenendogli il risvolto della tasca, stile ladies in Prison Break. Non ci andrò mai più in quella zona, mi ha fatto solo salire la nausea.

Antipop hooligan.

Posted in General.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. yamba says

    zioooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
    :*
    senti questa:

    RIT.
    Quando senti Ted stendi re
    Incendi Mc, vendi crack
    Prendi cash, fai bang bang sul pianet
    Da Milano a Parigi, al Tamigi, ad Hammamet
    Io so di tutto il mondo e tutto il mondo sente Ted

    Ted Bundy:
    Sulla mappa la mia zona non la vedi senza zoom
    E una colonia, Babilonia d’immigrati su dal sud
    Sogni messi nel boom, non l’abbiamo visto mai
    Dalle messe al picchetto, al ghetto degli operai
    Fuori sfrecciano i bolidi, in strada si fuma weed
    Zarri in sella a prototipi cercan la Need For Speed
    Lotto il salario, sto sto precario
    Fotto il divario sottoproletario
    La settimana è spessa, non fare niente stressa
    Litri di Negroni e domenica ho il mal di testa
    Le macchine in rimessa, la fabbrica dismessa
    Per me quel giorno è lutto e per tutti gli altri non è festa
    Ho un’attitudine gangsta che molesta
    Mi rende una bestia ogni volta che vince Destra
    Cultura libresca, scrittura da inchiesta
    Per chi sale in questura ed esce dalla finestra

    RIT.

    Ted Bundy:
    Il presidente mente, la mia gente non assorbe
    Vuole lavare mente e studia il precedente Goebbels
    Sgancia bombe e cash, la mia lancia
    Blocca la sua marcia, fanculo alla Casa Bianca
    Trancia il vero, riempie la pancia al popolo
    Spaccia la rivista e caccia il giornalista scomodo
    La massa ingrassa, alza la tassa e incassa
    Mio padre chiede cassa, è cassaintegrato all’Alfa
    La cassa non si abbassa, HipHop della protesta
    Stop, qui non si passa, come con Sandro Nesta
    Ieri sotto il banco scambiavo doppie Panini
    Oggi ho merci sottobanco e a scuola truffo i primini
    Qui chi è sotto inchiesta è chi scrive la legge
    Chi in aula processa è chi scrive la legge
    Quindi tu diffida da chi scrive la legge
    Domani compro un mitra, così detto la legge..

  2. ajorn says

    ah no cioe’ scusa perche’ ecco insomma mancavano i sorrisini scemi :))))))))

  3. ajorn says

    ok, la merda l’hai vista, ora porcoiddioblucerchiato, alza quel maledetto culo da rozzoblu e mettiti alla caccia dello scemo del villaggio.
    ora non mi chiedere delle cose esatte, ma hai presente guarnaccia??
    ecco lui con questa frase arrivo’ da un tal tizio quello delle 5Kappa, una specie di predicatore happener in amsterdam. no ecco non alzero’ il mio culo a cercarti riferimenti esatti. il culo lo devi alzarlo tu baby!!! e cerca il lo scemo del villaggio
    ciao!