Skip to content


[Pechino] Chinese Vagina Monologues

Ho
vissuto giorni di tempeste di vento, per febbre e pensieri vari (forse ho esagerato guardandomi in rete un "Porta a Porta" con Berlusconi a parlare dei suoi giri tra compleanni ecc., o forse ho esagerato guardando "Anno Zero", la cui tesi era: ma quali amici, il premier con quella (tal Noemi) ha una storia. E pensavo: e allora? E la Guerritore che interpreta la Pasionaria (pensa te) Veronica Lario, che cioè mandalo affanculo e fine e non menarla con Nilde Jotti e Prestigiacomo che per altro, una segregata da amante del Milgiore, l’altra vabbè c’è bisogno di aggiungere altro? Insomma pensavo, qui si ritorna al classismo totale globale. E chi, come la De Gregorio, ha proposto: perché invece tra le veline non le si va a prendere ai call center? Ok, ma perché uno non può fare un po’ il cazzo che vuole? E poi secondo voi quelle del call center si sentono rappresentati dagli attuali parlamentari? O meglio, chi cazzo rappresenta il parlamento?

E ho sentito l’avvocato del premier, tal Ghedini, urlare ai sinistri: parrucconi! elitari! E sentire donne di sinistra parlare di veline, lasciando sottintendere il termine: pompinare. E pensare, che cazzo di paese è diventato questo?

Sottofondo:
è che forse ero un po’ turbato da quanto
accaduto il primo maggio a Milano
, alla fine della Parade. Ho
immaginato il delirio e la difficoltà a non essere fraintesi.
Ho ricordato situazioni in cui da gestire c’era il machismo di
qualcuno di un centro sociale, ma anche ringraziato il cielo di
essere sempre stato circondato da attiviste, amiche e compagne donne.
Sono pensieri sparsi, però, qui qualche cosa non va.

Anyway,
i miei due penny, li ho trovati oggi. Purtroppo qui non va youtube e
non so se lì c’è, né posso embeddare videini
tratti dai youtube cinesi, quindi accontentatevi
di questo link dove troverete il video
. C’è il video dei
Monologhi della Vagina
, in versione cinese.

Posted in Pizi Wenxue.