Skip to content


Telecom – Genova

Prendo spunto da nero che da' la notizia di Auriemma a Milano e Mondelli a Roma, per ricordare che anche lo scandalo Telecom lambisce le promozioni postGenova.

Nell'ambito dell'indagine che ha portato 21 persone in carcere, sono finiti nella rete anche poliziotti, finanzieri, carabinieri. Del resto Mancini e Tavaroli, sono ex carabinieri (si conobbero alla caserma di via Moscova, poi fecero carriera, un po' come quelli della SCO che da vecchi amici e in nome dei vecchi tempi si sono coperti a vicenda nell'operazione Diaz…).

Tra i poliziotti che aiutavano le indagini spericolate di Cipriani (investigatore privato amico storico di Tavaroli che affido' a lui e alla sua piccola agenzia investigativa dal nome ridicolo, Polis d'Istinto, niente meno che le pratiche di sicurezza della Telecom), anche due agenti della squadra mobile di Firenze, Paolo Tilli e Stefano Bilancetta. Chi e' il loro capo?

Ferri Filippo, nato a Firenze, all'epoca del g8 era vice questore aggiunto, dirigente della Squadra Mobile della Questura di La Spezia, aggregato alla Questura di Genova. Oggi e' sotto processo per l'irruzione alla scuola Diaz.

 

Posted in General.