Skip to content


[Sarpi – Shanghai +15] E +2

Vabbè post di allegerimento, anche per recuperare il giorno…:-)

Insomma, oggi avevo fatto tutto esattamente come le altre volte: caffè nello stesso posto, giro uguale per il quartiere, con un'afa della madonna che sono arrivato a casa alle 18 che se non mi facevo una doccia sentivo che avrei sofferto. Non ho studiato una mazza di cinese, esattamente come le altre volte in cui giocava il Genoa.

Mi sono concesso una cena da Chen il Lordo perché ha gli spiedini di carne più buoni del mondo e il pollo speziato con le patate e i mega noodles. Te li portano poco dopo e li schiaffano sopra al piatto, al dente, madonna al dente. Il tutto con due birrozze, noi in un tavolo e nell'altro (in tutto sono 4) tre studenti giapponesi, due ragazzi e una ragazza. Ly ha inveito contro di loro per tutta la cena, confidandomi i suoi sordidi segreti e desideri sessuali per quanto riguarda le ragazze nipponiche. 

Gli ho insegnato a dire “merda” in italiano: si dice "Doria”, gli ho detto. Lo ripete spesso, dopo fuck e altre amenità.

Poi una passeggiata al parco: ho trovato molta gente che correva, noi camminavamo ascoltando musica dal suo ipod. Poi a un certo punto gli ho detto, Ei io vado che i ragazzi stanno per scendere in campo. Ok Ok a domani.

Arrivo in albergo e mi collego. Il collegamento stasera sembra difettare. Mi sfogo con audax via Skype. Anche lei dice che non riesce a collegarsi. Pinuccio solo a sentirlo leggere le formazioni mi sfonda il cuore. Poi il collegamento va e non va. Sento per dieci secondi, poi si ferma per un minuto.

Maledico l'albergo, stamattina ho anche litigato. Cioè ogni fottuta mattina alle nove meno dieci, di solito o sono già fuori o sono in procinto di uscire. In 15 giorni è accaduto anche che fossi ancora in letto o in giro per la stanza. Ogni fottuta mattina due tipe entrano senza bussare e fanno “ohhhhhhhhhhhh”. Eh sti cazzi, ma bussare?

Vabbè. Radio Nostaglia mi sta facendo impazzire. A un certo punto guardo l'ora, dovrebbe essere il 34esimo del primo tempo e invece Pinuccio mi sta descrivendo un'azione di Di Vaio di dieci minuti prima. Che ho già sentito. Refresh, refresh. Niente ancora il 25esimo minuto.

Oddio. Vado su repubblica.it: De Rosa l'ha messa dentro. Oddio. Il Mantova in vantaggio. In pratica nel primo tempo, grazie ai server di Radio Nostalgia non ho potuto capirci un cazzo. Sta succedendo di tutto, anche con audax su Skype non ci raccapezziamo.

Poi secondo tempo torna la linea e io faccio ogni 3 secondi il refresh anche su repubblica, per essere tranquillo.

Poi Hannibal Milanetto mi mette dentro anche il rigore. Bandiere rossoblu' in piazza del popolo, il premier cinese si congratula con Gasperini, il 7 settembre (in ricordo di quello del 1893) è proclamata una nuova festa nazionale della Repubblica Popolare Cinese.

Vittoria importantissima, non riesco ancora a capire cosa abbiamo fatto. E non ce la faccio più a sentire la Nord alla radio, via web. Mi ricorda l'infanzia…e questi vecchi ragazzi sotto le nostre bandiere.

       
 

Posted in Zú Qiú.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. cauz. says

    scusati con la grande cina per avergli insegnato certe parolacce.
    poi ci stupiamo se quando arrivano in paolo sarpi fanno casino, avranno le loro buone ragioni per vendicarsi. 🙂
    almeno adesso insegnagli la parola cuore, si dice “ambrogioni”. :)))