Skip to content


[Shanghai] Trasparenze

Cristo:
sono le 18, da 6 ore di nuovo in China, Shanghai. Guardo fuori dalla finestra e anziché il muro
solito, vedo improvvise le luci che si accendono, la serpentina di
auto sulla sopraelevata e il tramonto che le sprofonda di viola.
Poesia della lamiera.

Il
mio amico Ly si è presentato con i capelli lunghi da tabbozzo
di Bolza. Mi ha detto che non se li vuole lavare per un po’. Per sembrare più sudicio, mi ha detto. Bah. L’ho obbligato a trovare un
locale metal dove andare domani sera. Oggi riposo, che già mi
sono sfondato di cibo ma sono sfatto dal viaggio, vissuto accanto a un francese
grasso che giochicchiava con un iphone pure al momento
dell’atterraggio.

Invece
in Cina si registra il record di accessi per il sito dove una star ha
messo il video di una festa svoltasi a casa sua. Pare, si dice, si sussurra, si narra che le si
vedano le tette. E’ la prima notizia che mi hanno dato i chinai dell’ufficio. 

Non
vergognarsi della propria malinconia
è un compito penoso
anzi uno strazio.
L’amore trasparente non so cosa sia
mi sei
apparsa in sogno e non mi hai detto niente
mi sei apparsa in
sogno e non hai fatto un passo.

Posted in General.


3 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. b. says

    Esordio dell’ufficio “What about Genoa’s miracle?”. Stavo per mettermi a piangere.
    Forse riesco a vedere il derby su un canale on line a pagamento. Altrimenti oblio!
    baci a tutta la Bligata **
    b.

  2. kortatub says

    Dai buliccio aleeeeeeeeeee
    Non mollare perchèèèèèèèèè
    Questa CULVA SALAAAAAAAAA’
    Semple Vicino a Teeeeeeeeeeeeeeee!

    Bligata Buliccia PLESENTE!

    bacini
    Kb