Skip to content


[Shanghai +123] Notti

Da
sempre noi siamo così
come
un’onda che viene dal mare
cantiamo
forza Grifone
voi
non ci potete fermare
E quando cantiamo per te
ci
vien dal profondo del cuore
Combatti
e vinci per noi
forza
Vecchio Grifone
(Bligata
Buliccia)

Eh
notte di lacrime e preghiere, esser doriano non sarà mai il
mio mestiere. Ma
il mio mestiere NON è. E
allora: basti una cosa: De Andrè tifava Genoa.

Oklaaa
come dicono i miei amici malesiani. Notte prima del derby. Faccio
un salto a Xintiandi. I miei amici cinesi stasera giocano a carte. A
me non piace giocare, figurati guardare. Guinness: 8 fottuti euro. Sa
di metallo. Vabbè.

Sai
giocare a biliardo?

Ehm
no.

E
a cosa sai giocare?

Uhm,
calcio?

Bleah.

Vabbè
ma che cazzo vuoi?

Giapponesi
cantano qualcosa tipo “qualcosa Queen”.

So
delle parole in giapponese.

Ah
davvero?

Si.

Come
mai?

Bah
buh bih
(sembra Ajorn…;-)

Vabbè
che cosa ci sto a fare, qua?

In
Cina la cosa che preferisco è la seguente: perdermi. Mi manca
l’albergo dei ragazzi, dove di solito passavo, era la serie C, per
urlare, Cazzo, andiamo, cazzo. Perdersi
camminando è qualcosa di inspiegabile ai miei amici cinesi. Se
sapessero quanto mi perdo, non solo nelle strade, ne rimarrebbero
agghiacciati.

Ho
trovato un pub, a Shanghai, che trasmette il Sei Nazioni. Valido
viatico di luppolo per non soffrire. Il
tipo nella foto, mi ha offerto uno stick. Perché
uno lo aveva fatto cadere. E perché, in cinese, gli ho detto che era troppo caro, uno spiedino caduto per terra. Allora ho barattato il mio temporale, con una foto in posa. Non c’è stato verso, di non fargliela in posa.

Un
abbraccio al mio socio. Un abbraccio forte.

 

Posted in Pizi Wenxue.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. b. says

    belin non me ne ero accorto…
    🙁

    ah nei taxi oltre all’inno, al messaggio del vostro presidente ci sono anche alcuni gol: quello di Berti contro il Bayern Munich e quello di Djorkaeff contro la Rome. E poi c’è quello contro la Lazio nella finale Uefa. Era di Saverio giusto? Una lecca dal limite dell’area…
    :-))
    appena lo ritrovo ti faccio pure il video…
    b.

  2. nero says

    era proprio malaugurante, cazzo. grazie per l’abbraccio. anche per il messaggio :))))

  3. audax says

    che orrenda felpa maleaugurante ha il rivenditore di arrosticini abbruzzesi?