Skip to content


[Shanghai + 122] Sposalizi

Ha
lo stomaco magro
questa giovane sposa
dovreste farla
mangiare
di più
ha un brutto sogno da donna
che non
dice a parole
ma sposta metro per metro
nell’erba fredda.

Poiché
ieri a Badminton ho buscato (21-5; 21-15…ma domani tocca al ping pong e in quel caso non sarà una scoperta come è stato ieri il Badminton che altro non è se non il "volano", solo che ti fai un culo quadro a correre avanti e indietro e a picchiare sulle piume della pallina che ha svolazzi strani e imprevedibili) oggi ho accompagnato il mio
amico cinese a un “evento”. Una ragazza che lavorava nell’ufficio
accanto al nostro si è licenziata, per mettere su una piccola
azienda che organizza matrimoni. Qui è un business mica male:
anche i meno abbienti spendono almeno 10 mila euro per organizzare un
matrimonio con i fiocchi. Prima vanno in Comune a stringere il patto
civile, un certificato. Poi aspettano sei mesi circa e quando arriva
il certificato fanno il festone. Deve essere figo perché “ci
mettono la faccia”, altro concetto fondamentale nella socialità cinese.

Due
ore di scenette, vestiti e ricostruzione di un ipotetico rapporto tra
la coppia pronta a sposarsi. Poi
poiché ho il nuovo giocattolo ho fatto qualche fotografia.

 

Questa
sotto è la nostra amica…

 

Questi
sono i tipici topi sparsi ovunque…

 

Questa
è la vista dalla mia finestra…tre minuti fa.

 

 

Posted in Pizi Wenxue.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. audax says

    guti dice che l’uomo che baciava era sua sorella incinta

  2. b. says

    Uaco :-),
    il cibo cinese è straordinariamente in Zona. Un po’ come Mack ‘O Barnell…che qui non esiste…

    Ossobuco cmq…si dice Lonaldo

    ricambio i calci nel culo.
    anche più affettuosi.
    b(aci).

  3. zona says

    dopo aver letto delle tue ultime intense esperienze mi sorgono spontanee 3 domande:

    Come si dice ossobuco in cinese?
    Vero che l’uomo che bacia Guti è Boriello?
    Lo steak del China è in zona?

    Affettuosi calci nel culo
    P.