Skip to content


[Shanghai] Ordinaria

Bah.
Giornata di ufficio, oggi ancora più freddo, che quando esci
nel corridoio o vai al cesuo ti si ghiacciano le mani. L’acqua poi, scende direttamente a lastre. Vabbè è un’iperbole…Ovviamente, rigorosamente, no carta e no sapone. Ho intravisto la tipa dei
cesui. Severissima, come al solito. Ho la sfiga per altro di
piombarle nel cesuo ogni volta che si accinge a lavare. Oggi ero lì
con la mia bella porta aperta, lei bussa e io dico “busy”. Lei è
entrata come niente fosse e ha iniziato canticchiare. Sono fissati.

Intanto
– non al cesuo – ho notato che il Corriere ha riportato, oggi, la
notizia che ieri mi ha dato Ly. Quella della tipa delle tette on line. In realtà la storia era un po’ più complicata, ma che importa. Vuoi vedere che quel bastardo di Ly è
la fonte di Rampini & Co.? Ogni volta che me ne racconta una, me
la trovo l’indomani sui quotidiani italiani.

Ricordo,
anche da qua, che domani c’è l’appello per il processo San
Paolo a Milano
. Se non ricordo male, probabile sentenza. I miei
amichetti sono pregati di comunicare sul blog o via sms come andrà.
Vedo, per altro, che i birri continuano a fare belle figure (caso
Aldrovandi) in Italia e nel mondo. Certo, quando non sono indaffarati
a scacciare la delinquenza e assicurare la sicurezza ai cittadini
entrando a sorpresa negli ospedali per arrestare feti morti.

Saluto
infine bip, che mi ha incautamente chiamato, e alla quale ho
dato la terribile (specie per lei) notizia: da quest’anno niente più
vacanze per la MayDay. Altro che comrades! Solo un giorno. Rimangono
le vacanze di fine anno (una settimana), contrassegnata da piante di
aranci in ogni zona della città (fa anche molto verde)
e quelle per la festa nazionale della Repubblica CommunCapitalista a
ottobre. A maggio si lavora, altro che.

A
parte che i cinesi quando ci sono le feste sono ben ben strani:
arrivano le circolari del Partito in ogni ufficio: Da lunedì
x a lunedì y è festa. Quindi questo sabato e questa
domenica sono lavorativi
. Boh.

Niente
più matrimoni durante la MayDay. Tanto tutti si sposano l’8 di
qualsiasi mese. I barbecue sticks dei miei amici uiguri sono
fantastici, anzi migliori, d’inverno: dentro c’è un fumo
allucinante e stasera era il ricovero di tutti quelli che odiano San
Valentino. Pieno
di ragazzi per strada con cestate di fiori giganti.

Ragazzi,
per domenica, mi raccomando: concentrati.

I’m
an educated fool
So I don’t know what it is I’m supposed to
do
About this awkward situation
That’s been forced down right
upon me

Posted in General.


3 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. tro says

    ho sbagliato commento, fai che abbia risposto a “Lezioni”

  2. audax says

    uno sproposito di sbattimenti per mangiarsi un arrosticino abbruzzese!